Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Prima Categoria girone B: Little Club e Praese, si ricompone la coppia al comando risultati

Genova. Il girone B torna ad avere una coppia al comando. Little Club e Praese sono nuovamente affiancate al vertice, com’erano due settimane fa.

Sul terreno del Monsignor Sanguineti i biancorossoblù hanno conquistato la quarta vittoria, terza casalinga su altrettante gare giocate a Quarto Alto. La formazione condotta da Cristiano Rossetti ha regolato di misura il Ruentes: 2-1. Padroni di casa in vantaggio con Veroni, pareggio di Massone prima dell’intervallo; nella ripresa gol partita di Nicolò Rossetti.

La Praese è stata fermata dalla Cella in una partita che non ha annoiato gli spettatori presenti al De Martini di Begato. Il risultato finale è stato di 4 a 4. Ospiti avanti prima con Cilione e poi con Pagano; prima ha replicato D’Istria, poi i gialloblù hanno pareggiato grazie ad un autogol. Nella ripresa, dopo un penalty fallito dal praese Cenname, è stata la Cella a passare in vantaggio, addirittura di 2 reti, segnate da Celano e Nicola Longo. Negli ultimi scampoli di gioco Cenname e Pagano hanno evitato la sconfitta ai gialloverdi.

Il Bargagli si isola in terza posizione, battendo 3-2 il Pieve Ligure. Al Ligorna i gialloneri hanno centrato la quarta vittoria stagionale, dopo due ko interni consecutivi. Un successo frutto della doppietta di Colelli e del gol di Della Giovanna dal dischetto.

Al Piccardo di Borzoli il Santa Tiziana stende il San Desiderio e lo scavalca in classifica. Per i vincitori a segno due volte Barbieri, una ciascuno Ferraro e Campisi; per gli ospiti gol di Pagano.

Tra le cinque squadre che hanno già osservato il turno di riposo (oggi toccava agli Amici Marassi) la Ronchese è la meglio piazzata, quinta. Al Maluberti i rossoblù hanno regalato una bella giornata ai propri tifosi, rimontando la Rossiglionese e battendola per 2-1. Bianconeri avanti su rigore, poi Andrea Romeo e Stumpo dagli undici metri hanno ribaltato il risultato.

In una giornata caratterizzata da ben 5 vittorie casalinghe, spicca il successo del redivivo Montoggio Casella a Masone. I ragazzi di mister Luca Gullo hanno avuto la meglio per 1 a 0 grazie ad una rete di Bossa sul finire del primo tempo.

Con identico risultato, ma ottenuto sul campo amico del XXV Aprile, l’Anpi Casassa ha avuto ragione della Pegliese. I gialloblù, subito il gol di Cocuzza dopo pochi minuti di gioco, non sono riusciti a rimediare. Per la squadra del presidente Danilo Sciutto è la prima vittoria stagionale.