Sport

Calcio, Juniores regionali girone A: pareggiano Busalla e Serra Riccò

P1240337
Foto d'archivio

Serra Riccò. Ormai lontano dai fasti di un tempo, il calcio giovanile deve fare i conti con numeri molto ridotti rispetto ad un paio di decenni fa. Nella categoria Juniores, in Liguria, si fatica ad organizzare campionati provinciali con un buon organico. In campo regionale, quest’anno, il girone A conta solamente 13 squadre. Il San Cipriano, infatti, inizialmente iscritto, ha rinunciato a partecipare.

Il campionato inizia a veder delinearsi i valori in campo. Solitario al comando resta il Ventimiglia che, vincendo il derby dell’estremo ponente, ha staccato il Serra Riccò. I gialloblù, al Negrotto, hanno pareggiato 2 a 2 con la Veloce. Per i savonesi è il secondo pari in tre gare, un risultato che dà morale perché ottenuto su un terreno difficile.

Bene il Finale che, davanti al pubblico amico, ha piegato la Carlin’s Boys per 2 a 1 grazie alle reti di Bovero e Antonelli. Un successo che permette ai giallorossi di affiancare il Serra Riccò in seconda posizione.

In una giornata caratterizzata dai segni “X”, sono stati ben 4 su 6 partite, il Quiliano è uscito indenne da Taggia, impattando 1 a 1 con un centro di Fabbretti. Pareggio esterno anche per l’Albissola, allo Sclavi di Arma di Taggia.

Tutte le squadre scese in campo ieri hanno segnato almeno un gol. Allo Scirea di Andora se ne sono contati 4, due per parte tra i padroni di casa e il Busalla, due formazioni che restano appaiate nelle posizioni medio-alte della graduatoria. Per i biancoblù locali rete di Massena e un autogol.

Il riepilogo della 3ª giornata:
Andora – Busalla 2-2
Ventimiglia – Don Bosco Vallecrosia Intemelia 3-1
Taggia – Quiliano 1-1
Serra Riccò – Veloce 2-2
Finale – Carlin’s Boys 2-1
Argentina – Albissola 1-1
ha riposato: Carcarese

La classifica del girone A:
1° Ventimiglia 9
2° Serra Riccò 7
2° Finale 7
4° Quiliano 4
5° Carlin’s Boys 4
5° Andora 4
5° Busalla 4
8° Argentina 2
9° Veloce 2
9° Taggia 2
11° Carcarese 1
12° Albissola 1
13° Don Bosco Vallecrosia Intemelia 0
Quiliano, Argentina e Carcarese hanno giocato una partita in meno.

Le partite del 4° turno, che si giocheranno sabato 19 ottobre alle ore 17,00:
Albissola – Carcarese
Busalla – Finale (ore 16,45)
Carlin’s Boys – Serra Riccò
Don Bosco Vallecrosia Intemelia – Argentina
Quiliano – Andora (ore 18,30)
Veloce – Ventimiglia (ore 18,00)
riposa: Taggia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.