Sport

Calcio, Juniores nazionali: il RapalloBogliasco non si ferma più

P1290568
Foto d'archivio

Bogliasco. Un girone nel quale c’è bisogno di un pallottoliere per annotare le reti. Nelle 49 partite fino ad oggi giocate si sono contate ben 220 segnature: una media di 4,49 a partita.

Il segnale è di squilibrio, non è indice di spettacolarità. Il Sestri Levante ne sa qualcosa, avendo incassato 50 gol in 7 partite. I rossoblù, in campo a Santhià, sono stati surclassati: 9 a 0 il risultato finale.

Unica squadra a punteggio pieno resta il RapalloBogliasco. La sesta vittoria in altrettante partite è arrivata a spese dell’Albese, battuta con un perentorio 9 a 4. La formazione di mister Balboni è andata a segno, nel primo tempo, con Parodi al 1°, Lenzoni al 3°, Morando al 9°, Carrara al 31°, Ferrari al 41° su rigore; nella ripresa con Carrara al 2°, Paini al 28°, Drommi al 33° e al 43°. Avanti 6-1 i biancoazzurri hanno accusato un lieve calo di tensione, poi hanno ripreso a macinare gioco.

Il Chieri resta affiancato ai levantini, ma con una partita giocata in più. I piemontesi hanno violato il campo del Chiavari Caperana. I verdeazzurri sono stati superati a domicilio per 2 a 0 e scivolano in settima posizione. Sconfitta anche la Lavagnese che è stata piegata di misura dall’Asti. I bianconeri, alla quarta battuta d’arresto, viaggiano ora nelle zone medio-basse della graduatoria.

L’esito del 7° turno:
Asti – Lavagnese 2-1
RapalloBogliasco – Albese 9-4
Chiavari Caperana – Chieri 0-2
Derthona – Borgosesia 3-1
Pro Dronero – Vallée d’Aoste 2-3
Santhià – Sestri Levante 9-0
Vado – Verbania 1-1
ha riposato: Novese

La classifica del girone A:
1° RapalloBogliasco 18
2° Chieri 18
3° Derthona 14
4° Verbania 12
4° Vallée d’Aoste 12
6° Santhià 10
7° Chiavari Caperana 9
8° Asti 9
8° Albese 9
10° Vado 8
11° Lavagnese 7
12° Novese 5
13° Borgosesia 4
14° Pro Dronero 4
15° Sestri Levante 0
RapalloBogliasco, Verbania, Vallée d’Aoste, Santhià, Chiavari Caperana, Novese, Borgosesia hanno giocato una partita in meno.

Le partite della giornata numero 8, in calendario mercoledì 30 ottobre alle ore 14,30:
Albese – Verbania
RapalloBogliasco – Derthona
Chiavari Caperana – Asti
Chieri – Vallée d’Aoste
Novese – Vado
Santhià – Pro Dronero
Sestri Levante – Borgosesia
riposa: Lavagnese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.