Sport

Calcio, Juniores Eccellenza: il Molassana batte la Goliardicapolis, Sestrese solitaria in vetta

P1150666
Foto d'archivio

Arenzano. Cinque vittorie casalinghe, una esterna e un pareggio. Sono questi i numeri della terza giornata del girone Eccellenza, nel quale sono state segnate ben 32 reti.

In vetta rimane solitaria la Sestrese. I verdestellati hanno espugnato l’Andersen, infliggendo al Rivasamba la seconda sconfitta stagionale, vincendo 1 a 3. Prima sconfitta per la Goliardicapolis, che per la prima volta non è riuscita a trovare la via del gol e, a causa di questa battuta d’arresto, scivola dal primo al quarto posto. Gli azurgrana hanno perso al Boero contro il Molassana, con il risultato di 2 a 0. Per i rossoazzurri, al contrario, è il primo successo.

Il Demartini di Rivarolo è il campo sul quale sono state segnate più reti: ben 7. Merito di uno spumeggiante Genova che ha avuto la meglio sulla Cairese per 5 a 2. L’unico team savonese del torneo resta fermo a quota 3 punti; i biancocrociati salgono in seconda posizione, al fianco del Campomorone Sant’Olcese. Quest’ultimo, al Begato 9, ha sconfitto per 2 a 1 il Canaletto.

Seconda vittoria per l’Athletic Club Liberi che al Monsignor Sanguineti ha prevalso sulla Praese per 3 a 2. Festeggia i primi 3 punti l’Arenzano che, davanti al pubblico amico, ha steso con il punteggio di 4-1 l’Imperia, squadra che pare un gradino sotto tutte le altre ed è l’unica ancora inchiodata a quota 0.

L’unico pareggio si è visto al Maggio di Cogoleto, dove i granata hanno impattato 3 a 3 con l’Angelo Baiardo. Per i draghetti è il terzo pari in tre partite.

I risultati del 3° turno:
Arenzano – Imperia 4-1
Rivasamba – Sestrese 1-3
Molassana Boero – Goliardicapolis 2-0
Football Genova – Cairese 5-2
Cffs Cogoleto – Angelo Baiardo 3-3
Campomorone Sant’Olcese – Canaletto Sepor 2-1
Athletic Club Liberi – Praese 3-2

La graduatoria inizia ad allungarsi:
1° Sestrese 9
2° Campomorone Sant’Olcese 7
2° Football Genova 7
4° Athletic Club Liberi 6
4° Goliardicapolis 6
6° Cffs Cogoleto 5
7° Rivasamba 3
7° Cairese 3
7° Arenzano 3
7° Angelo Baiardo 3
7° Molassana Boero 3
12° Canaletto Sepor 2
13° Praese 1
14° Imperia 0

Le partite della 4ª giornata, in programma sabato 19 ottobre alle ore 16,45:
Angelo Baiardo – Arenzano
Campomorone Sant’Olcese – Cffs Cogoleto
Canaletto Sepor – Athletic Club Liberi
Sestrese – Football Genova (ore 18,15)
Goliardicapolis – Cairese (ore 16,30)
Imperia – Rivasamba (ore 17,00)
Praese – Molassana Boero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.