Calcio femminile, Serie B: il Molassana batte e affianca l'Amicizia Lagaccio - Genova 24
Sport

Calcio femminile, Serie B: il Molassana batte e affianca l’Amicizia Lagaccio

sport

Serra Riccò. Oggi è andata in archivio la terza giornata del girone A. Il calendario proponeva la seconda sfida genovese: l’Amicizia Lagaccio, dopo il successo sulla Valpolcevera Serra Riccò, era ospite del Molassana Boero guidato da Mara Morin. I 3 punti sono andati alle rossoazzurre, che si sono imposte per 2 a 1.

Un successo che segue il 4-2 inflitto a domicilio alla Juventus, riscatto dopo il ko interno nel turno inaugurale, 1-4 per mano del Torino. Ora il Molassana è quarto a quota 6 punti, tanti quanti ne ha l’Amicizia Lagaccio di mister Cesare Errico.

Le verdeazzurre, infatti, hanno incassato oggi la prima battuta d’arresto. Erano partite alla grande, liquidando in trasferta la Tarros Sarzanese per 2-6 e superando per 3-0 la Valpolcevera.

Quest’ultima, neopromossa vera e propria (l’Amicizia Lagaccio, invece, è approdata alla Serie B grazie alla fusione con il Real Arenzano), resta ferma a quota 3 punti, ma si lascia comunque alle spalle ancora tre formazioni.

Il primo, e fino ad ora unico successo, è arrivato ai danni del Villacidro nella giornata d’esordio con il risultato di 4-2. Oggi, invece, le biancoblù hanno ceduto per 1-2 sul campo amico al Luserna. Non mancano comunque le note positive nel gioco offerto dalla formazione condotta dal trio Maurizio Malusà, Roberto Caria e Massimiliano Mastropierro.