Sport

Calcio femminile: i gironi di Serie C, Juniores e Giovanissime

SestreseVsMolassana20120212-86

Genova. Disattese le richieste pervenute da alcune società che auspicavano un accorpamento con le squadre piemontesi, il girone ligure di Serie C conta solamente 7 formazioni al via. A differenza dello scorso anno, anche le partite del Valpolcevera Serra Riccò “B” saranno valide per la classifica, anche se questa compagina non avrà diritto alla promozione in caso di successo finale.

In caso Vado F.C. si registra la scissione del Progetto Giovani, che quindi parteciperà al campionato con questa denominazione.

La composizione del girone: Albenga 1928, Ligorna 1922, Matuziana Sanremo, Progetto Giovani, Spezia, Valpolcevera Serra Riccò “B”, Vecchio Levanto.

Il campionato regionale Juniores vedrà ai nastri di partenza nove squadre: Albenga 1928, Amicizia Lagaccio, Casarza Ligure, Ligorna 1922, Molassana Boero, Matuziana Sanremo, Progetto Giovani, Sarzanese, Valpolcevera Serra Riccò.

Più numerose le squadre nel torneo Giovanissime: 11. Si tratta di Albenga 1928, Amicizia Lagaccio, Amicizia Lagaccio “B”, Athletic Club Liberi, Borgoratti Meeting Club, Genoa Grifone 1999, Molassana Boero, Praese 1945, Progetto Giovani, Sarzanese, Valpolcevera Serra Riccò. In questo torneo le partite dell’Amicizia Lagaccio “B” non saranno valide per la graduatoria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.