Sport

Calcio, Coppa Liguria Prima Categoria: Genovese a valanga, Cella avanti senza aver mai vinto

calcio
Foto d'archivio

Arenzano. Si sono conclusi gli ottavi di finale della Coppa Liguria di Prima Categoria, che hanno visto sfidarsi le 16 formazioni vincitrici dei gironi della prima fase. I quarti di finale si giocheranno mercoledì 30 ottobre e mercoledì 13 novembre.

Eliminate tutte le imperiesi, ci sarà un quarto di finale del ponente savonese, tra Andora e Albenga. I biancoblù, forti del 2-0 ottenuto in trasferta a Camporosso, hanno rischiato di subire il ribaltone. Avanti 3-1 grazie alle reti di Carulli, Luca Morabito e Marco Morabito, gli andoresi sono rimasti in dieci per l’espulsione del portiere, incassando altri tre gol dagli ospiti.

L’Albenga, sulla cui panchina ha debuttato Enrico Sardo, ha bissato il successo sul Masone, imponendosi anche in trasferta, per 2 a 1. I bianconeri, sotto di un gol, hanno capovolto il risultato con i centri di Licata e Gaglioti.

Passaggio del turno in rimonta per Il Libraccio JT Rensen che prevale sulla Praese. Al Gambino locali in vantaggio con Canepa, pareggio di Olcese e ancora a segno Canepa. Il gol qualificazione per gli arenzanesi lo sigla Zecca. Il Libraccio sfiderà il Cella, approdato ai quarti pareggiando quattro partite su quattro. I gialloblù hanno pareggiato 2-2 sul terreno del PonteX. Ospiti sul doppio vantaggio con le reti di D’Istria e Pagano; ai granata non basta tornare sul pari con le marcature di Kapaj e Rebora.

Tutto facile per la Genovese che liquida il Valletta Lagaccio per 5 a 0, frutto delle reti di Ghiglia e Criscuolo nel primo tempo, Di Somma, Pezzoli e Ieraci nella ripresa. Nei quarti affronteranno il Little Club, nuovamente vittorioso sugli Amici Marassi. Rossoblù avanti 2-0 con reti di Duman e Bianchetti; prima dell’intervallo gli ospiti dimezzano lo svantaggio. Nella ripresa a segno Veroni per il Little Club e Barbera per il definitivo 3-2.

Fuori il Sampierdicanne, battuto 3-2 dal Vecchio Levanto. I chiavaresi hanno sciupato un doppio vantaggio, subendo la rimonta dei rivali.

I risultati degli ottavi di finale:
Andora – Camporosso 3-4 (andata 2-0)
Masone – Albenga 1-2 (andata 1-3)
Il Libraccio JT Rensen – Praese 3-1 (andata 1-2)
PonteX Il Torchio – Cella 2-2 (andata 1-1)
Genovese – Valletta Lagaccio 5-0 (andata 2-2)
Little Club G. Mora – Amici Marassi 3-2 (andata 2-1)
Vecchio Levanto – Sampierdicanne 3-2 (andata 2-1)
Real Fiumaretta – Marolacquasanta 1-0 (andata 3-1)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.