Sport

Calcio a 5, Serie D: 27 formazioni al via, un girone genovese ed uno tigullino

calcio a 5

Genova. Il consiglio direttivo del Comitato regionale Figc Liguria ha provveduto, nella riunione del 2 ottobre, alla formazione dei gironi del campionato di Serie D.

Sono 27 le formazioni iscritte, suddivise in tre gironi. Contrariamente a quanto accade nei campionati a undici maschili, le squadre “B” fanno classifica, ma non avranno diritto all’eventuale partecipazione ai playoff.

Il girone Imperia è così composto: Airole F.C., Boissano Futsal, Camporosso, Coldirodese, Dolceacqua, Don Bosco Vallecrosia Intemelia, Perinaldo, Pietra Ligure, Val Prino.

Il girone Genova è il seguente: Anpi Sport E. Casassa, Borgo Fornari Futsal, Deportivo Nervi 1997, Ligorna 1922, Marassi Quezzi, San Lorenzo DC Sanvi Genova “B”, San Cipriano, Santa Cecilia, Sanvincenzo Genova Futsal.

La composizione del girone Chiavari: Borgo Rapallo 98, Carvai, Casarza Ligure, Cornia 2003, Futsal Sarzana “B”, Mania Rapallo, Sammargheritese, Tigullio Calcio a 5 “B”, Val d’Aveto.

Sono 12 le squadre che hanno aderito alla Coppa Italia. Sono state suddivise in tre gironi. Si incontreranno in gare di sola andata. Lunedì 7, lunedì 14 e lunedì 21 ottobre sono le date in cui vengono giocati i quadrangolari.

Accederanno alle semifinali le tre squadre che, in ogni girone, avranno conseguito la prima posizione in classifica più la seconda miglior classificata. Lunedì 2 dicembre e lunedì 27 gennaio si giocheranno le semifinali. La finale è stata programmata per lunedì 24 marzo e lunedì 14 aprile.

Il girone A: Airole F.C., Boissano Futsal, Coldirodese, Dolceacqua. Il girone B: Borgo Fornari Futsal, Ligorna 1922, Santa Cecilia, San Lorenzo DC Sanvi Genova “B”. Il girone C: Borgo Rapallo 98, Futsal Sarzana “B”, Mania Rapallo, Tigullio Calcio a 5 “B”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.