Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Caditoie tappate, negozio allagato. Grazie Sindaco”. Sestri Ponente, acqua alta in via Vigna

Sestri Ponente. Piove sul bagnato, verrebbe da dire. E non solo perché il meteo sta riservando alla Liguria giorni e giorni di pioggia. A Sestri Ponente, questa volta, nessun disagio o quasi per le precipitazioni intense delle ultime ore. Quel “quasi”, però, fa la differenza per la signora Rita Saturnino, titolare della trattoria “C’era una volta… la Mussa di Ferro”, molto conosciuta nella delegazione.

Il suo sfogo arriva nella tarda serata ieri su Facebook. Una foto che testimonia l’acqua alta fin sulla porta, e oltre, dell’esercizio commerciale. Sotto accusa la manutenzione ordinaria della città: perché questa volta i corsi d’acqua sono rimasti al loro posto. “Via R. Vigna, le caditoie tappate – scrive la signora Saturnino -, la strada allagata, il negozio allagato! GRAZIE SINDACO!”.

“Abbiamo chiamato i vigili – spiega poi – e Mediterranea delle Acque. Hanno detto che bisogna chiamare l’Amiu domani mattina (oggi ndr) però per mezzanotte verranno a verificare se la fogna centrale è ostruita. Aspettiamo e asciughiamo!”.

Tra indignazione e solidarietà, si fa strada un’amara considerazione: “Causa incuria – scrive Claudio – qui è sufficiente un’allerta ZERO”.