Cronaca

Busalla, sversamento inquinante nello Scrivia: indagano i carabinieri

sede arpal

Vallescrivia. Un grosso sversamento di una sostanza oleosa si è verificato ieri nel torrente Scrivia, nell’omonima valle nell’entroterra di Genova.

L’allarme è stato dato da alcuni passanti. La fuoriuscita di liquido, probabilmente di natura inquinante, sarebbe avvenuta nei pressi di una fabbrica di Busalla. Sul posto i tecnici di Arpal. Non si esclude che il liquido abbia già percorso chilometri raggiungendo le località di Ronco e Arquata Scrivia. Sul caso
indagano i carabinieri.

“Nucleo di protezione civile inesistente – denunciano alcuni cittadini di Busalla – il famoso sms allarme comunicazioni protezione civile silenzio assoluto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.