Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bufera Fondazione Carige, Burlando: “E’ in atto una guerra tra bande”

Genova. “In Fondazione Carige è in atto una guerra tra bande, ma se passerà una linea di ragionevolezza ci dovremo rivedere con gli enti di indirizzo per trovare per il Cda dieci persone di altissimo profilo. Sarebbe bello avere 4-5 espressioni attente al sociale, all’attività, alla cultura”: così il presidente della Liguria, Claudio Burlando, ha riferito in Giunta le ultime fasi della vicenda dopo la sfiducia al presidente Flavio Repetto da parte di 17 consiglieri.

“Se hanno già deciso di sostituire Repetto – ha detto Burlando – e hanno già scelto il sostituto, allora in quel caso non ci vengano a cercare”.

“Dallo sviluppo di questa situazione dipende mezza economia di questa regione – ha sottolineato ancora il presidente della Regione – E’ un rischio mortale sottovalutare questo aspetto. Noi non possiamo assistere in silenzio al fatto che ci stiamo giocando la banca”. E poi l’appello al presidente Castelbarco che in caso Repetto decadesse potrebbe dimettersi e portare così a un commissariamento della banca: “e l’aumento di capitale (circa 800 milioni) diventerà impossibile”, ha avvertito Burlando.