Bike sharing a Santa Margherita, un successo: in sei mesi 910 tessere e 15 mila euro - Genova 24

Bike sharing a Santa Margherita, un successo: in sei mesi 910 tessere e 15 mila euro

bike sharing santa

Santa Margherita. Ammontano per ora a 15 mila euro, traducibili in 910 tessere complessive di cui 88 familiari,  i ricavi dell’attività di vendita di abbonamenti al Bike Sharing effettuata dalla Progetto Santa Margherita srl. I dati si riferiscono al periodo compreso tra il 23 marzo e il 30 settembre.

“E’ un risultato che supera le nostre più rosee aspettative e che certifica la percezione maturata durante questi mesi – commenta l’assessore all’ambiente Michele Corrado – Il Bike sharing piace, è un servizio apprezzato e utilizzato non solo dai turisti ma anche dai nostri concittadini. Dei 50 mila euro iscritti a bilancio per garantire il funzionamento del servizio, una quota consistente, superiore a 1/3, sarà pertanto recuperata attraverso l’auto-finanziamento: un dato che, visto in prospettiva, potrà solo migliorare”.

Sull’onda lunga di questo successo, non da tutti preventivato, Corrado incontrerà nuovamente, nei prossimi giorni, esponenti dei comuni di Rapallo e Portofino per concertare un’estensione del servizio “secondo gli indirizzi giunti dalla Regione”. Intanto, a completamento del progetto, e’ prevista l’installazione di una stazione da 10 postazioni a Paraggi prima delle feste natalizie e un’ulteriore punto di prelievo e riconsegna delle bici presso il posteggio dello Stadio Broccardi, sito nell’ex campo “B”, nei primi mesi del 2014 .