Sport

Basket, Almo Nature Genova pronta al campionato: ancora due successi nel preseason

Almo Nature Genova

Genova. L’Almo Nature Genova chiude il precampionato con due vittorie. A Chiavari le rosanero, sabato, hanno prevalso sul Basket Costa x l´Unicef con 17 punti di scarto.

“Abbiamo deciso di utilizzare l’ultimo weekend prima del campionato per fare due amichevoli e tenere alto il ritmo e la concentrazione – commenta coach Pansolin al termine della partita -. Purtroppo questo non è successo nel primo quarto nel quale abbiamo commesso parecchi errori che sono sembrati sintomo di scarsa attenzione. Fortunatamente siamo riusciti a rientrare in carreggiata ed a giocare una pallacanestro diversa nel seguito della partita ma in futuro non dobbiamo permetterci di regalare neanche un periodo di gioco”.

I parziali: 22-17, 42-29, 57-43, 69-52. Il tabellino delle genovesi: M. Bestagno 28, De Ferrari, Bindelli 15, Piermattei 5, Cerretti, Policastro, Algeri 6, Sansalone, Principi 2, De Scalzi 7, E. Bestagno 6. Tiri liberi: 14 su 19.

Domenica, al PalaDonBosco, la NBA ha superato lo Starlight Valmadrera. “Chiudiamo il precampionato con sette vittorie ed una sola sconfitta – è l’analisi di coach Pansolin al termine della preseason -. Purtroppo però non sono vittorie che fanno classifica. In questo mese abbiamo dimostrato a sprazzi di poter essere una squadra solida e con qualità, dobbiamo lavorare per farlo con continuità per poter competere a buon livello nel campionato che inizia sabato prossimo”.

I parziali: 24-13, 34-24, 48-36, 60-41. Il tabellino delle rosanero: M. Bestagno 19, Facchini 2, Bindelli 9, Piermattei 2, Cerretti 8, Sosic, Policastro, Algeri 4, Principi 2, De Scalzi 8, E. Bestagno 6. Tiri liberi: 13 su 18.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.