Banca Carige: caccia al nuovo amministratore delegato. Il nome entro fine mese - Genova 24
Economia

Banca Carige: caccia al nuovo amministratore delegato. Il nome entro fine mese

banca carige

Genova. Meno di un mese, dopo di che Banca Carige avrà un nuovo amministratore delegato. Lo ha detto questa mattina il presidente dell’istituto di credito, Cesare Castelbarco Albani. Il primo passo già la prossima settimana: lunedì il cda incaricherà infatti un “head hunter” di individuare entro il 31 ottobre la persona più adatta.

“In consiglio di amministrazione – ha continuato il presidente di Carige – ci confronteremo con gli altri consiglieri e daremo il via alla ricerca in modo che ci sia la massima trasparenza nella scelta che sarà poi decisa dal cda. Entro fine mese ci auguriamo di poter avere la persona giusta per diventare il nuovo ad”.

Durante il cda di lunedì è inoltre prevista la nomina del presidente, del vice e di 7 consiglieri del comitato esecutivo con l’obiettivo di presentare il nuovo piano industriale di Banca Carige entro il 31 ottobre.

Castelbarco Albani ha poi parlato di Ansaldo Energia, definendo l’accordo con Cassa depositi e prestiti come “positivo”. “Mi sembra – ha concluso – che questa scelta vada nella giusta direzione, ovvero quella di costruire una politica industriale per il Paese e Genova ne avrà sicuramente beneficio”.