Cronaca

Attentato Adinolfi, oggi il processo a Cospito e Gai: zona rossa attorno al tribunale

attentato adinolfi, processo cospito e gai

Genova. Una sorta di zona rossa è stata creata attorno al tribunale di Genova, dove oggi saranno processati con rito abbreviato Alfredo Cospito e Nicola Gai, i due anarchici di area insurrezionalista, accusati di aver gambizzato nel maggio 2012 l’amministratore delegato di Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi.

Negli scorsi giorni il questore di Genova con il capo della Digos e il capo di gabinetto hanno effettuato un sopralluogo attorno al Palazzo di Giustizia dove stamattina arriveranno i due imputati e alcuni anarchici per un presidio di solidarietà.

Nella zona attorno al palazzo è vietata la sosta e il transito delle auto, mentre è stata organizzata un’entrata specifica proprio per coloro che vorranno assistere all’udienza. La zona è presidiata da polizia e carabinieri in borghese e ai due pubblici ministeri è stata assegnata per l’occasione una tutela.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.