Politica

Arenzano, sindaco Biorci aderisce al Pd. Vallarino e Nerboni nuovi assessori

giunta biorci

Arenzano. La giunta di Arenzano si definisce con l’ingresso di Lazzaro Vallarino, PD, assessore all’ambiente ed alla viabilità e con Emanuela Nerboni, SEL, con deleghe allo sport, sociale, scuola e sanità. Il consigliere Bonavia continuerà, in affiancamento a Nerboni ad occuparsi di sanità ed i progetti della “Città europea dello Sport” e del percorso MTB nel parco del Beigua. La consigliera Gambino proseguirà, in affiancamento all’Assessore al Turismo e Cultura Daniela Tedeschi, ad occuparsi di Cultura. Il Gruppo Misto formato dai consiglieri Vallarino, Calcagno ed Albert, tutti aderenti al PD e sempre coerente all’appoggio della coalizione di maggioranza, viene sciolto ed il consigliere Pietro Giorgio Calcagno viene designato come Capogruppo di maggioranza.

La Sindaco Biorci ha invece deciso di aderire al PD per contribuire in prima persona alla forza ed alla compattezza politica dell’amministrazione. Questa scelta è stata condivisa con i partiti della coalizione e con il gruppo di indipendenti formatosi per l’appoggio alla coalizione di Centrosinistra.

“Sono grata – ha detto Biorci – agli assessori uscenti che hanno svolto il mandato con grande impegno e ha la certezza che la nuova formazione può continuare con entusiasmo e forza nell’azione amministrativa del Centrosinistra ad Arenzano. Sono stati raggiunti ottimi risultati come l’operazione di Villa Figoli e il progetto della pista ciclabile che hanno ottenuto un importante finanziamento regionale: occorre lavorare molto, insieme ed uniti per portare a termine questi grandi progetti. Inoltre è in fase di prossima adozione il PUC e la risoluzione della nuova palestra, oltre alla ristrutturazione della piscina comunale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.