Aree Metropolitane, Marco Doria tra i sindaci più amati: per lui secondo gradino del podio - Genova 24
Politica

Aree Metropolitane, Marco Doria tra i sindaci più amati: per lui secondo gradino del podio

marco doria

Genova. Il sindaco di Genova, Marco Doria, scala la classifica ed è il secondo sindaco più apprezzato delle Aree Metropolitane italiane. Questo è quanto emerge dall’indagine trimestrale Monitorcittà dell’istituto di ricerca Datamedia sulla soddisfazione dei cittadini sull’operato dei sindaci nelle Aree Metropolitane per il terzo trimestre del 2013.

Sui primi tre gradini del podio ci sono il sindaco di Bari Michele Emiliano (59,2%), seguito in seconda posizione da Marco Doria con il 58,6% e da Giuliano Pisapia (Milano) con il 58,5%. Subito fuori dal podio, la quarta piazza è per il sindaco di Firenze Matteo Renzi, che con il suo 56,5% registra un +0,7%. In discesa dello 0,7% invece Piero Fassino, sindaco di Torino, che si trova in quinta posizione. Il nuovo sindaco di Roma Ignazio Marino è in sesta posizione, seguito da Virginio Merola (Bologna), Giorgio Orsoni, primo cittadino di Venezia, in lieve flessione e infine dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che chiude la classifica.

I 9 sindaci presenti in classifica sono 8 di centrosinistra e uno ex Idv, ora Movimento Arancione (Luigi De Magistris). Degli 8 di centrosinistra 6 sono del Pd e 2 di Sel.