Arceri e balestrieri si sfidano nel cuore di Genova: domenica appuntamento con il "Festival della Freccia" - Genova 24

Arceri e balestrieri si sfidano nel cuore di Genova: domenica appuntamento con il “Festival della Freccia”

Genova. Squadre di arcieri e balestrieri medievali si sfideranno domenica 13 a giardini Baltimora di Genova per la seconda edizione del Festival della Freccia. Per un pomeriggio i giardini Baltimora faranno un salto nel tempo, tornando al medioevo. Oltre alla gara vera e propria di tiro con l’arco, vi sarà un’esposizione di armi ed elmi, e i gruppi storici animeranno l’evento, il tutto sullo sfondo di un campo militare medievale ricostruito con tanto di tenda e cavalieri, mercanti e cantastorie.

Le squadre si sfideranno su 3 linee di tiro, 2 per adulti e una per bambini, e avranno come bersaglio una sagoma di animali e un bersaglio a centri concentrici.”Si tratta di un evento che mette insieme sport, cultura e storia, una grande opportunità per riscoprire la città e le sue antiche tradizioni”, ha detto l’assessore regionale allo Sport, Matteo Rossi.

Per Lorenzo Morchio, organizzatore dell’evento “si tratta di una manifestazione che vuole fare conoscere la realtà arcieristica, attiva in città, facendo conoscere anche il passato, con una rievocazione storica e con la narrazione delle grandi battaglie medioevali”.