Ansaldo Energia, il giorno della verità: incontro sindacati-azienda e Cda - Genova 24
Economia

Ansaldo Energia, il giorno della verità: incontro sindacati-azienda e Cda

Ansaldo

Roma. Oggi  i sindacati dei metalmeccanici incontrano il management di Finmeccanica e tema della discussione, naturalmente, sarà il destino della controllata genovese Ansaldo Energia. Secondo le prime informazioni trapelate, sembra che possa essere quasi certa l’operazione che porterà Ansaldo Energia sotto l’egida della Cassa Depositi e Prestiti attraverso il Fondo strategico italiano.

L’esito dell’incontro, però, si potrà sapere solo nel pomeriggio, anche se intanto i sindacati hanno sospeso lo sciopero che era stato fissato per oggi.

Intanto, però, l’assemblea degli operai, impiegati e tecnici di Ansaldo Energia riunitasi ieri ha diffidato il Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica a prendere qualunque decisione che abbia come risultato e fine la vendita di Ansaldo Energia.

“Se questo atto unilaterale dovesse essere compiuto risponderemo con la mobilitazione e iniziative di lotta, decisi a non subire supinamente quello che per noi è uno schiaffo, non solo ai lavoratori di Ansaldo ma all’intera città di Genova”, si legge in una nota Rsu.