Economia

Ansaldo Energia, Cdp: “Cercheremo partner industriale per far prosperare azienda”

Ansaldo

Genova. Per il futuro di Ansaldo Energia, recentemente passata sotto il controllo di Cassa Depositi e Prestiti, “non faremo barricate”, lo ha assicurato l’ad della stessa Cdp, Giovanni Gorno Tempini.

Intervistato nel corso della trasmissione 2Next di RaiDue Gorno ha precisato che “cercheremo un partner industriale, con l’obiettivo primario di mettere l’azienda in condizioni di prosperare”. Gorno ha inoltre sottolineato più in generale che gli azionisti possono essere “buoni o cattivi, sia che siano italiani sia che siano stranieri. Ciò che conta è il progetto di investimento”.

Parlando poi nuovamente nello specifico di Ansaldo Energia il numero uno di Cdp ha ricordato che “abbiamo già cercato di comprarla l’anno scorso”, ma senza riuscirci, e “siamo sempre stati convinti che fosse una bella azienda italiana”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Investimenti
“La Liguria hub tecnologico del Nord Ovest”, Cdp finanzia altre due aziende a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.