Amt, c'è il report dell'advisor: "bozza di lavoro" per Tursi - Genova 24
Cronaca

Amt, c’è il report dell’advisor: “bozza di lavoro” per Tursi

amt

Genova. L’Advisor Divisione Meliorbanca, gruppo Bper, ha consegnato nei giorni scorsi all’amministrazione comunale il Report su Amt.

“Un’ indicazione di valore teorico di riferimento della società derivante da stime tecnico-finanziarie di valori intrinseci e da stime indicative desunte da valori di mercato”, specifica oggi con una nota Palazzo Tursi, dopo che sui giornali locali erano uscite indiscrezioni in merito.

Dovendosi ancora condividere con l’Advisor dati e assunzioni di base “il Report costituisce una bozza di lavoro” e per questo “riservata”. Quindi, mette le mani avanti il Comune, “le stime di valutazione, effettuate sulla base delle informazioni disponibili, non riflettono considerazioni di natura strategica da parte dell’Amministrazione”.

Il valore economico è stato stimato come valore generale del capitale della Società, tenuto conto delle ipotesi e delle limitazioni esposte nel Report come assunzioni di base.
Venendo ad Amt il capitale economico è stato stimato, attraverso i diversi e principali metodi di tecnica finanziaria, in un valore medio di circa 17,9 milioni di euro, ma differenziato a seconda delle ipotesi formulate.

“Occorre tuttavia sottolineare che la possibile evoluzione normativa nazionale e regionale – specifica Tursi – potrebbe modificare sensibilmente lo scenario di riferimento assunto a base della valutazione effettuata dall’Advisor, poiché avrebbe effetti sull’assetto complessivo del sistema di trasporto pubblico locale, condizionando il regime e le regole di affidamento, e sulle modalità organizzative del servizio, tra le quali la ridefinizione dei bacini di traffico con dimensionamenti diversi da quelli attuali”.

Più informazioni