Amt, aumento dei biglietti di nuovo all'orizzonte: discussione a fine anno - Genova 24
Cronaca

Amt, aumento dei biglietti di nuovo all’orizzonte: discussione a fine anno

biglietto amt

Genova. “L’aumento della tariffa dei biglietti Amt a Genova sarà di nuovo tema di discussione”. Lo ha detto il presidente di Amt, Livio Ravera, durante i lavori della commissione comunale sui cambi alla rete di trasporto pubblico.

Ravera ha sottolineato che è in corso “una razionalizzazione della rete” con l’obiettivo di un contenimento dei costi. Ma il 31 dicembre scade il termine, previsto dall’accordo stipulato in primavera, circa le tariffe e l’eventuale aumento del biglietti sarà uno dei temi in discussione.

L’assessore comunale al Traffico Anna Dagnino ha evidenziato il miglioramento della situazione riguardante lo snodo di Genova Brignole. “La stazione della metropolitana a Genova Brignole ha raddoppiato l’utenza in partenza da Brignole rispetto ai primi mesi dopo l’inaugurazione – ha detto -. L’obiettivo è stato raggiunto. Abbiamo rivisto due punti importanti: l’attestamento del capolinea davanti alla stazione Fs Brignole, che adesso è un nodo di interscambio notevolissimo, e la reintroduzione del bus 13 sul percorso totale della Val Bisagno fino a Caricamento”.