Cronaca

Amiu Bonifiche, altri 4 ex precari vincono ricorso in appello e dovranno essere reintegrati

precari amiu

Genova. Ennesima vittoria degli ex precari di Amiu bonifiche contro l’azienda comunale. Oggi la Corte d’appello ha sancito il reintegro di altri 4 lavoratori, ribadendo quanto stabilito dal giudice di primo grado.

Salgono quindi a 7 i lavoratori che l’azienda del diserbo, dopo anni di precariato e poi il licenziamento, deve reintegrare nell’organico. “Ben quattro giudici diversi – dicono soddisfatti i lavoratori – hanno fino a oggi confermato che dobbiamo essere assunti a tempo determinato. Se l’azienda ci avesse assunti come avevamo chiesto a suo tempo avrebbe risparmiato circa 300 mila euro”.

A restare fuori, per ora, sono ancora una decina di lavoratori, che hanno intrapreso anch’essi le vie legami. Difficile a questo punto che un giudice prenda una decisione difforme.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.