Cronaca

Affetto da patologie psichiatriche, scappa di casa e aggredisce la polizia: denunciato

auto polizia di stato

Genova. E’ scappato da casa in tarda serata, sfuggendo al controllo della madre. Ieri sera una volante della Polizia è intervenuta a Quarto a seguito della segnalazione della donna: il figlio, affetto da una grave forma di schizofrenia, era stato colto da un violento raptus ed era scappato in strada.

Giunti sul posto gli operatori hanno individuato l’uomo che, in stato di forte agitazione, si stava aggirando fra le autovetture in sosta. I tentativi di calmarlo,però, non hanno funzionato: l’uomo si è avvicinato ad uno degli agenti lanciandogli contro un coltello a serramanico che, fortunatamente, ha mancato il bersaglio, per poi colpirlo con calci e pugni al costato.

Soltanto con l’aiuto di un’altra pattuglia e dopo una violenta colluttazione, gli agenti hanno potuto immobilizzare l’uomo, un genovese di 46 anni che è stato immediatamente trasportato presso l’Ospedale San Martino e sottoposto alle cure del caso.

Durante l’intervento i quattro agenti sono rimasti contusi riportando lesioni guaribili dai 3 ai 10 giorni. L’uomo è stato denunciato per resistenza, lesioni aggravate e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.