Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Genova la Fabbrica del cioccolato: appuntamento con gli artigiani in piazza De Ferrari foto

Più informazioni su

Genova. Ha preso il via stamattina la seconda edizione di Artigiani del cioccolato – La fabbrica in piazza De Ferrari, il grande evento promosso da CNA Liguria e ACAI che, con il patrocinio del Comune di Genova e il sostegno della Regione Liguria.

Già avviati alle 10.30 i primi laboratori per bambini dedicati alle scuole e gli stand per il percorso sulla storia del Cacao. Oggi pomeriggio alle 17.30 prima demo-conferenza su “Le origini del cioccolato”, a cura di Umberto Curti. Domani sempre alle 17.30 “La produzione del cioccolato”, e domenica “La degustazione del cioccolato”.

Artigiani del Cioccolato, la fabbrica in piazza è una filiera di produzione completa, un grande stand dimostrativo creato affinché il pubblico possa conoscere direttamente tutte le fasi della lavorazione della materia prima, partendo dalla Fava di Cacao per giungere al prodotto finito, lavorabile e mangiabile! Una maniera preziosa ed inedita per conoscere da vicino un settore così appetitoso dell’artigianato di qualità.

Gli orari di apertura della Fabbrica del cioccolato puro in piazza De Ferrari sono: Venerdì dalle 10 alle 20; Sabato dalle 10 alle 23; Domenica dalle 10 alle 20.