A Genova la 12° giornata dell’amicizia Cristiano-Islamica: appuntamento al Centro Bianchi

islam

Genova. Anche quest’anno, domani, domenica 27 ottobre, si terrà la celebrazione della Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico, giunta alla sua Dodicesima edizione.

A Genova l’iniziativa è promossa da Il Gruppo di Genova di Religioni per la Pace (WCRP), il Gruppo di Genova del Segretariato Attività Ecumeniche (SAE), la Comunità Islamica di Genova, con l’adesione del Centro Banchi, della Comunità di San Benedetto, della Comunità di Sant’Egidio e del Movimento dei Focolari.

L’appuntamento è al Centro Banchi, vico delle Compere 26, alle ore 16 e il programma prevede: accoglienza, presentazione e saluti; interventi sul Tema della Giornata, preghiera Musulmana del Tramonto; condivisione di cibi tipici portati dai partecipanti.

Interverranno per le diverse parti coinvolte Salvatore Vento e Salah Husein.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.