Cronaca

Voltri, revocato il divieto: le acque alle foci di Cerusa e Leira di nuovo balneabili

voltri
Foto d'archivio

Voltri. Voltri, le acque alle foci dei torrenti Cerusa e Leira sono nuovamente balneabili. Il divieto era scattato la settimana scorsa perché risultate inquinate in due tratti, in seguito alle analisi compiute su campioni routinari dal Dipartimento Provinciale dell’Arpal.

Quindi il divieto di balneazione, disposto con ordinanza del sindaco sui seguenti tratti: alla foce del torrente Cerusa, tra il civico 1 di via Romana di Voltri e il civico 30 di via Camozzini; alla foce del torrente Leira, tra il Castello Genovese ad ovest dello stesso torrente e il civico 1 di piazza Nicolò da Voltri.

Nuove analisi compiute dall’Arpal hanno escluso il permanere dell’inquinamento, facendo venir meno il divieto. Pertanto, con una nuova ordinanza del sindaco, nei tratti sopra citati, la balneazione è ritornata possibile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.