Villa Bombrini, oggi comitati e associazioni incontrano il sindaco Doria: "Poco dialogo e nessun risultato" - Genova 24
Politica

Villa Bombrini, oggi comitati e associazioni incontrano il sindaco Doria: “Poco dialogo e nessun risultato”

IF

Genova. E’ iniziata ieri la due giorni di riflessioni sulla città e la configurazione possibile economica, sociale, lavorativa, industriale, relazionale di una comunità territoriale come Genova.

Una due giorni organizzata da una rete estesa di partecipanti, circa 40 associazioni e movimenti che promuovono processi di partecipazione attiva e che oggi pomeriggio incontreranno il sindaco Marco Doria, a un anno dalla sua elezione.

L’iniziativa è organizzata e promossa dalla rete IF – Istruzioni per il Futuro, il patrocinio del Comune di Genova, il sostegno di Regione Liguria, Società per Cornigliano, KC tipografia

La rete IF, che aveva avuto ospite Doria alla sua prima uscita da sindaco un anno fa registra da parte di singoli reti, comitati, associazioni che hanno portato istanze al Comune una delusione generalizzata per non aver avuto accoglienza e risposta.

L’incontro partirà da questo dato portando numerose questioni all’attenzione della città e del Sindaco. Dalla partecipazione, al piano urbanistico comunale, dalle grandi opere all’acqua pubblica.