Quantcast

Via il profitto dalla bolletta dell’acqua, continua il pressing dei Comitati: stasera assemblea a Rapallo

Rapallo. “E’ un momento importantissimo in cui chiediamo a gran voce ai sindaci di esprimersi finalmente a favore della legalità e del rispetto del referendum acqua 2011”. Questo l’appello dei comitati Acqua Bene Comune di Genova e del Tigullio, che hanno organizzato un’assemblea per questo pomeriggio alle 18.30 presso il Gran Caffé del Lungomare Vittorio Veneto.

L’invito è rivolto anche a tutti i sindaci della Provincia e comprende anche la richiesta di votare una mozione alla conferenza dei sindaci della Provincia del 19 settembre e di aprire tale assemblea, come dovrebbe essere per regolamento, alla partecipazione di cittadini e allo streaming.

“Abbiamo avuto recentemente l’ennesima prova che i risultati dei Referendum vanno rispettati con la vittoria di Elisabetta del Signore, cittadina del Tigullio, nella causa contro Idrotigullio – sottolineano – la giudice ha stabilito che il gestore dovrà risarcire la quota di profitto (22% della bolletta più interessi) ancora presente nelle bollette dell’acqua. Per questo chiediamo a gran voce che gli amministratori locali si impegnino per ottenere giustizia”.