Cronaca

Via Garibaldi, si intravede la fine dei lavori: “strada nuova” entro ottobre

lavori via garibaldi

Genova. I lavori in via Garibaldi, cartolina simbolo di Genova, termineranno a fine ottobre, il 31 per la precisione. Lo ha ribadito oggi l’assessore Gianni Crivello rispondendo all’ennesima interrogazione in Aula Rossa.

“Già a inizio di questa primavera chiesi chiarimenti sui lavori, ora siamo a settembre e non sono ancora completati – ha detto il consigliere Stefano Balleari, Pdl rivolto a Crivello – capisco non sia sua responsabilità, ma tra qualche giorno ci sarà l’evento clou dell’anno, il salone nautico, che porterà molti turisti in città. Il periodo estivo ce lo siamo giocato, il salone pure, vediamo se la scadenza ora sarà rispettata”.

“I lavori sono sotto la direzione del Comune – ha ribadito la consigliera Vittoria Musso – mi chiedo perché sia sempre così tardivo nella realizzazione delle opere. Mi auguro che i lavori di via Roma e di altre zone non abbiano la stessa durata”.

I lavori di via Garibaldi sono iniziati a luglio 2012 con la promessa di essere terminati ad aprile 2013. A settembre si comincia a intravedere la fine.

“La data di scadenza indicata dall’impresa è il 31 ottobre -ha assicurato Crivello – Per correttezza vi informo che i lavori sono stati sospesi per 4 giorni dal 14 al 18 agosto. Saltuariamente si è lavorato anche nelle ore notturne ma questo ha provocato esposti da parte dei cittadini per il troppo rumore. Il ritardo come sapete è dovuto al rinvenimento di una serie di pavimentazioni di grande interesse per la Sovrintendenza. Non è stata cattiva volontà dell’amministrazione – ha concluso l’assessore – a cui per altro spetta un ruolo di coordinamento e controllo e dai tecnici l’attenzione è sempre stata notevole”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.