Quantcast
Cronaca

Via Dassori, cinque mesi dopo: il muraglione è stato ricostruito

Genova. Il muraglione di via Dassori, a cinque mesi dalla frana, è stato ricostruito. L’annuncio, con foto, è arrivato oggi via Facebook dal presidente di Municipio Medio Levante, Alessandro Morgante. “A distanza di soli 5 mesi dal crollo, in via Dassori è stato ricostruito il muraglione franato. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito! Grazie soprattutto a Gianni Crivello che ha consentito di trovare le risorse e a partire speditamente con i lavori”.

Il primo crollo avvenne nella notte del 24 aprile scorso quando il muro di sostegno di via Dassori, alto 10 metri, franò comportando uno svuotamento del sedime stradale e lasciando una profonda lesione di circa un metro dell’asfalto, senza causare, fortunatamente, nessun danno a persone (uno scooter fu sommerso). Poi le forti piogge dei giorni successivi provocarono il secondo crollo il sabato 27 aprile.

Il 13 giugno la giunta deliberò il finanziamento dei lavori di somma urgenza per la frana di via Dassori, un intervento di circa 300 mila euro. Il 25 giugno l’approvazione del consiglio comunale. Oggi, a 5 mesi dalla sfiorata tragedia, via Dassori ha il nuovo muraglione.