Quantcast
Sport

Vela, Sori: sole e vento per il “Trofeo F. Bonomini Checco”, successo di Daria Milanta

sport

Sori. Una bella giornata di sole, mare quasi calmo ed una brezza tesa da sud-est hanno caratterizzato la regata Optimist organizzata sabato 14 settembre dal Club Vela Sori. In palio c’era il “Trofeo F. Bonomini Checco”, un challenge giunto ormai alla sua 13ª edizione, dedicato allo storico socio fondatore e presidente onorario del Club Vela Sori.

Buona la partecipazione di atleti divisi nelle due categorie (Juniores e Cadetti) che si sono confrontati nel corso delle prove previste, sul campo di regata posizionato davanti alla spiaggia di Sori.

La parte del leone l’ha fatta la Lega Navale di Quinto che si è aggiudicata il primo e terzo piazzamento sia nella categoria Juniores che nella categoria Cadetti, anche se, per aggiudicarsi la prima posizione, abbiamo assistito ad una “battaglia” veramente degna di regate di alto livello.

Il trofeo challenge “Bonomini Checco” è andato a Daria Milanta che ha vinto entrambe le prove. Nel corso della premiazione nel salone del circolo, oltre al trofeo, le coppe ai primi tre classificati nelle due categorie ed alla prima femmina, sono state distribuite a tutti i concorrenti le magliette polo appositamente realizzate con il logo di questa regata.

Le regate hanno avuto come presidente di giuria il bravissimo Gian Filippo Noceti che, coadiuvato da Lele Ricci, ha diretto tutte le operazioni con grande competenza e maestria.

Ricordiamo che questa era l’ultima del circuito di tre regate valide per l’assegnazione del “Trofeo Golfo Paradiso”, messo in palio dalle società dell’ononimo golfo (CAVM Recco, C.V. Sori, C.N. Bogliasco, C.V. Golfo Paradiso), i cui rappresentanti hanno presenziato alla premiazione.

Anche questo titolo è andato a Daria Milanta che ha vinto tutte tre le regate del circuito, dominando la scena di queste competizioni, aggiudicandosi così il “Trofeo Golfo Paradiso” e l’orologio sociale messo in palio dal Club Vela Sori.

Al secondo classificato è andata la polo messa in palio dal CN Bogliasco, al terzo quella messa in palio dal CAVM Recco, al quarto e al quinto il berretto del Club Vela Golfo Paradiso di Camogli.

Dopo la premiazione, concorrenti, accompagnatori ed organizzatori hanno fatto onore al rinfresco offerto dal Club Vela Sori nel giardino sociale. In conclusione, una bella giornata di sport, amicizia ed allegria, che ha degnamente concluso il trittico di regate.

Più informazioni