Vas, Briano: “In attesa delle carte, la Regione applicherà le norme nazionali”

renata briano

Regione. “In attesa di leggere le motivazioni dell’impugnativa da parte del governo della nuova Vas, la valutazione ambientale strategica regionale approvata dall’Assemblea ligure dopo un ampio confronto, un anno fa, la Regione Liguria continuerà ad applicare le norme nazionali in materia”.
Lo ha detto l’assessore all’Ambiente Renata Briano dopo che il consigliere regionale e capogruppo del Pdl, Marco Melgrati aveva sollevato la questione in tarda mattinata.

“Ancora un provvedimento impugnato – si legge in una nota di Melgrati – la sinistra non e’ in grado di governare la nostra Regione in quanto incapace a produrre leggi positive sia sotto il profilo
dei benefici per i cittadini sia sotto il profilo delle procedure burocratiche, troppo spesso oggetto di impugnative da parte del Governo centrale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.