Cronaca

Val d’Aveto, ritrovati i fungaioli dispersi

vigili del fuoco

Rovegno. Sono stati ritrovati i due uomini dispersi ieri in Val D’Aveto durante una passeggiata nei boschi a caccia di funghi. I due, per la cui ricerca si sono mobilitate diverse squadre di vigili del fuoco di Genova e Piacenza e i carabinieri di Rovegno e Bobbio, stanno bene e non hanno riportato ferite o traumi.

Settantenne l’uno e 81 anni l’altro, erano andati per funghi insieme alle rispettive compagne nella zona del passo dell’Ertola. La comitiva si era poi separata. Le due donne non vedendo più i mariti sono riuscite però a raggiungere Casanova Rovegno e a dare l’allarme. Le ricerche, scattate poco prima delle 19, sono partite immediatamente. Nonostante la nebbia abbia impedito all’elicottero di effettuare voli di ricognizione sull’area e i due fungaioli fossero senza cellulare, le ricerche hanno dato esito positivo dopo poco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.