Tpl, inizia l’iter per il bacino unico: ddl in commissione regione

autobus amt

Regione. E’ iniziato questa mattina in IV Commissione-Attività produttive l’iter di esame del Disegno di legge n. 305 “Riforma del sistema di trasporto pubblico regionale e locale”. L’assessore ai Trasporti Enrico Vesco ha illustrato ai componenti della Commissione il testo del provvedimento, già licenziato dalla Giunta.

Nella seduta è stato quindi definito il calendario delle audizioni: mercoledì 25 settembre sono stati invitati i rappresentanti del Cal (Consiglio delle autonomie locali), delle associazioni dei piccoli comuni e delle aziende di trasporto pubblico locale della Regione Liguria; lunedì 30 settembre sono
stati invitati i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria.
Seguiranno ulteriori audizioni dei soggetti attivi nel settore.

I componenti della IV Commissione, infine, hanno approvato all’unanimità un ordine del giorno di
ferma condanna dell’aggressione subita mercoledì scorso dall’assessore Vesco. Il documento verra’ inviato al Consiglio regionale.

”La Commissione si è impegnata a procedere con un confronto ampio ma serrato – spiega il presidente Sergio Scibilia – per ascoltare le istanze e le posizioni di tutti i soggetti interessati, in modo tale da proseguire il proprio lavoro di approfondimento nel rispetto dei tempi concordati fino all’esame del provvedimento nell’aula consiliare. L’urgenza e l’importanza del tema ci impongono la massima celerità possibile”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.