Quantcast

Sestri Levante, il Circolo Randal riapre dopo la pausa estiva: inaugurazione con i “Makadam Zena”

circolo randal sestri levante

Sestri Levante. Dopo la sosta estiva terminata con l’esibizione dei “The Toasters” ,band storica newyorkese di musica ska, il circolo Randal di Sestri Levante apre la nuova stagione di musica dal vivo ripartendo con le stesse sonorità provenienti dalla Giamaica questa volta però in chiave genovese.

Venerdì 20 Settembre si inaugura con una serata particolare di “Poexia e Reggae in Zeneize”. Si inizia alle ore 21 con la cena sociale aperta a tutti i soci (su prenotazione al 3403421429 o 3496959250) a base di specialità tipiche a prezzi popolari in attesa di vedere sul palco del Randal i Makadam Zena il nome nuovo della scena musicale a Genova, una band che porta in musica il dialetto genovese trasformandolo in “Reggae’n Roll”, Attraverso il dialetto e ad una ritmica giamaicana reinterpretata in modo originale, affrontano le tematiche legate alla realtà sociale, alle vecchie e nuove generazioni. Con loro si esibirà anche U Carbun, al secolo Marco Carbone, cantante e poeta dialettale che con giochi linguistici mimano lo slang giamaicano e racconta di lavoratori che “scolpiscono” i monti costruendo muretti a secco e spaccandosi la schiena ogni giorno, di consumo critico, di boicottaggio, d’amore e di cultura popolare dell’entroterra ligure. il tutto su sonorita’ reggae e dub, con in mente la figura del grande Linton Kwesi Johnson. Per finire non poteva mancare la selezione musicale su dischi in vinile di Skatenatigullio duo di dj che quest’estate hanno trascinato a ballare il pubblico di ogni età del nostro territorio.

Sabato 21 settembre ore 23.00invece si cambia genere, si passa infatti al rock’n’ roll e al punk con la formazione romagnola dei CUT ad esibirsi in trio voce e chitarra basso e batteria, con metriche precise e distorte che dal vivo fanno esplodere con tutta la loro energia da più di vent’anni con date in tutta Europa, in Inghilterra e negli Stati Uniti dove precisamente al NY HED STUDIO è stato prodotto il loro album più celebre “Annihilation Road”. Al termine del live la notte continua con la rockteca del sabato sera dedicata a chi ama la musica a tinte forti che spazia dal rock’n roll al dark blues, dallo swing al boogie, dal punk al metal.

Ripartirà inoltre Radio Randal, e sono in preparazione i corsi (Inglese giocoleria ecc.) , la programmazione teatrale, le rassegne cinematografiche.

Circolo ARCI Randal Sestri Levante Via Latiro 31. Ingresso con tessera arci obbligatoria. Aperto tutti i giorni dalle 18.00 con l’aperitivo mangereccio.