Quantcast
Cronaca

Sciopero trasporto pubblico, corteo Amt: i lavoratori hanno raggiunto i colleghi di Atp

Genova. Agg.h.11.23. Il corteo di Amt, dopo una stosta davanti alla Regione in piazza De Ferrari, ora ha raggiunto i colleghi di Atp davanti alla Prefettura, dove è iniziato l’incontro con il Prefetto.

 

Mentre i lavoratori di Atp continuano a presidiare piazza Corvetto e via Roma, da piazza Dante sta partendo il corteo dei dipendenti Amt, che si uniranno ai colleghi. “Chiediamo alla politica di finanziare il trasporto pubblico”, dicono dal corteo.

La paura è tanta e le privatizzazioni costituiscono la maggiore preoccupazione. “Finiremo tutti come Atp, perché ci sarà un effetto domino a partire dalle piccole aziende per poi arrivare ad Amt”, spiegano. Intanto prosegue lo sciopero regionale, che durerà per 24 ore.

Nel corteo di Amt è apparso anche un cartello che si rivolge direttamente ai politici. “Burlando, Vesco, Fossati, Paita, i falliti siete voi”, si legge.

“Gli organi competenti non stanno rispettando gli accordi che abbiamo preso con un sudato referendum, in cui abbiamo detto sì prendendo coscienza del fatto che bisognasse dare una mano alle istituzioni – spiega un lavoratore – ora, però, sono quelle stesse istituzioni a non rispettare l’accordo, se non per quanto riguarda il prelievo di quanto noi dovevamo, che è già stato tolto dalle buste”.