Quantcast
Cronaca

Trasporto pubblico, bus fermi per 24 ore: sciopero selvaggio di Atp. Piazza Corvetto bloccata

atp

Genova. Agg.h.9.23. I bus di Atp stanno convergendo in piazza Corvetto da tutte le località della Provincia. Il traffico è completamente bloccato e non sono neanche state rispettate le cosiddette fasce protette.

In occasione dello sciopero regionale di 24 ore del trasporto pubblico i lavoratori di Atp vogliono fare sentire con forza la propria voce per difendere lavoro e servizi. Gli autobus di Atp, infatti, si stanno spostando tutti verso il centro di Genova.

L’assessore ai Trasporti di Sant’Olcese e segretario provinciale dell’Udc, Massimiliano Tovo, avvisa la cittadinanza anche su Facebook: “Attenzione informo i cittadini e gli utenti che ATP non rispetta fasce orarie. Sciopero selvaggio. Gli autisti raggiungeranno il centro città di Genova con le corriere”.

Alla 10.30, poi, i lavoratori si riuniranno a quelli di Amt in piazza Dante per dare il via a una manifestazione di protesta. Nel frattempo, bus, ascensori e metro saranno fermi per tutta la giornata in tutta la provincia di Genova. Il servizio dovrebbe essere garantito nelle due fasce dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30, ma non è escluso che possano saltare alcune corse, come sta avvenendo per Atp.