Quantcast
Cronaca

Santo Stefano d’Aveto, incidente al rally: ragazza in elisoccorso al San Martino

Santo Stefano. Incidente al Rally “Ronde della Val d’Aveto”. Verso le 15, in prossimità di Apicello, una delle macchine in gara, per cause ancora da accertare, è finita fuori strada. Nell’urto è rimasta ferita una ragazza, a bordo del mezzo.

Immediato l’intervento del medico di gara. Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza del 118. I soccorritori hanno disposto per la giovane il trasferimento con l’elisoccorso al San Martino di Genova in codice rosso. Al momento la ragazza presentava un trauma alla schiena, ma era lucida e cosciente. Da quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente si è verificato nella seconda giornata del rally organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Lanternarally di Gorreto nel comune di Santo Stefano D’Aveto. Ieri si è svolta la prova non cronometrata, di 2,5 km. Oggi la prova speciale Monte Penna, di 11,95 km, dall’abitato di Alpicella, all’agriturismo Le Querce passando per Villa Neri, la strada provinciale n. 75 del Penna, il Passo del Chiodo e la foresta del Monte Penna.