Cronaca

Sampierdarena, esce per andare nell’orto e scompare: il caso di Giuseppe Dato stasera a Chi l’ha visto

Genova. Anche la nota trasmissione Chi l’ha visto, che riprende questa sera su Rai3 dopo la pausa estiva, si occuperà della scomparsa di Giuseppe Dato, il pensionato 82enne scomparso da Sampierdarena lo scorso mercoledì 4 settembre. L’anziano era uscito come di consueto dalla sua abitazione in via Dondero, per raggiungere con l’autobus gli orti che teneva a Bolzaneto.

L’ultima volta che è stato visto, intorno alle dieci, indossava una camicia celeste, pantaloni beige e una giacca leggera color ghiaccio. Giuseppe Dato ha capelli e baffi brizzolati.

I parenti, che aspettavano il suo ritorno per l’ora di pranzo, lo hanno descritto come “lucido” mentalmente e “in forma” fisicamente: nonostante l’età, non soffre di malattie particolari.

La scomparsa è stata denunciata ai carabinieri, e nelle ricerche sono coinvolti i vigili del Fuoco. In città sono stati affissi volantini con la foto e i dati. 
Chi avesse notizie dell’uomo è pregato di contattare il numero di telefono 3497816982 e la redazione di Chi l’ha visto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.