Sampdoria: i tifosi stanno con Rossi, sotto accusa dirigenza e proprietà

delio rossi

Genova. I derby si possono vincere, si possono perdere. E a volte si perdono malamente. È successo domenica sera alla Sampdoria che ha visto i cugini imporsi per 3-0. Una sconfitta che brucia e che ha fatto storcere il naso a tanti tifosi. Non solo ai 19000 abbonati che sono la certezza più bella di questo club.

A molti sono poi sembrate fuori luogo le parole del presidente Edoardo Garrone. “Ho visto una Sampdoria senza spina dorsale, senza carattere e senza gioco. Nei prossimi giorni parlerò anche con Rossi, credo che il tecnico abbia responsabilità su una partita giocata così male”.

Il tecnico avrà di certo commesso qualche errore, il più grosso è forse quello di aver accettato senza battere ciglio quanto veniva deciso ai piani altri di Corte Lambruschini. Come le mosse del direttore sportivo Carlo Osti sul mercato. Tolto il gran colpo Manolo Gabbiadini, buono per rimpiazzare Mauro Icardi e Maxi Lopez, c’è poco altro per cui fregarsi le mani.

Rossi si è trovato costretto a dirottare il difensore Vasco Regini sull’esterno di sinistra (non è il suo ruolo e si vede). Sulla mediana poi il Doria ha perso Poli, uno che adesso è titolare nel Milan. Eramo ha dimostrato di non essere pronto per la Serie A: Bjarnason (che Poli non è) è riuscito a strappargli il posto nonostante fosse arrivato a Genova da soli pochi giorni e con le fatiche accumulate in nazionale nelle gambe. Insomma, a centrocampo la coperta è corta. Il polacco Wszolek non si vede dai tempi del ritiro. Barillà non offre garanzie, il salto dalla B alla A, non è robetta da poco. Soriano non riesce a fare il salto di qualità, Gavazzi è un oggetto misterioso. Per non parlare di Petagna (e qui si guarda all’attacco): un giovanissimo di cui si dice un gran bene ma pur sempre un giovanissimo.

E riemergono i dubbi sul mancato acquisto di un portiere (la barriera mal posizionata sul gol di Lodi ha fatto arrabbiare molti) e di tutte quelle pedine che avrebbero potuto far comodo per il 3-5-2 di Delio Rossi. Sotto la lente d’ingrandimento dei tifosi ci sono proprietà e dirigenti, quanto emerge curiosando su forum e social network non lascia dubbi: la Sud sta con l’allenatore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.