Genova. La crisi di governo potrebbe complicare la vita al Salone Nautico 2013, almeno per quanto riguarda il cerimoniale di inaugurazione. Mercoledì 2 ottobre, infatti, ci sarà l’apertura ufficiale, ma il programma è ancora incerto: da stabilire infatti se il premier Enrico Letta sarà a Genova.
A oggi, informano comunque gli organizzatori della rassegna, nessuna smentita ufficiale è arrivata dalla segreteria di Palazzo Chigi sulla partecipazione del Presidente del Consiglio.
“La sua visita – sottolineano – è quindi formalmente ancora attesa, anche se con tutte le cautele del caso, dagli operatori del settore e da tutta la città che hanno letto nel suo desiderio di partecipare un concreto segnale a conferma dell’importanza che la manifestazione riveste”.
La cerimonia si svolgerà in ogni caso a partire dalle 9,30 di mercoledì e prevederà, dopo il consueto alzabandiera, il saluto delle istituzioni presenti e il giro inaugurale dell’esposizione.
“Gli organizzatori – conclude la nota – sono in costante contatto con la segreteria del Presidente del Consiglio e delle altre autorità attese e comunicheranno tempestivamente agli organi di informazione qualunque variazione al programma previsto”.