Salone Nautico 2013 e crisi di governo: ancora in dubbio la presenza di Letta all’inaugurazione

Enrico Letta

Genova. La crisi di governo potrebbe complicare la vita al Salone Nautico 2013, almeno per quanto riguarda il cerimoniale di inaugurazione. Mercoledì 2 ottobre, infatti, ci sarà l’apertura ufficiale, ma il programma è ancora incerto: da stabilire infatti se il premier Enrico Letta sarà a Genova.

A oggi, informano comunque gli organizzatori della rassegna, nessuna smentita ufficiale è arrivata dalla segreteria di Palazzo Chigi sulla partecipazione del Presidente del Consiglio.

“La sua visita – sottolineano – è quindi formalmente ancora attesa, anche se con tutte le cautele del caso, dagli operatori del settore e da tutta la città che hanno letto nel suo desiderio di partecipare un concreto segnale a conferma dell’importanza che la manifestazione riveste”.

La cerimonia si svolgerà in ogni caso a partire dalle 9,30 di mercoledì e prevederà, dopo il consueto alzabandiera, il saluto delle istituzioni presenti e il giro inaugurale dell’esposizione.

“Gli organizzatori – conclude la nota – sono in costante contatto con la segreteria del Presidente del Consiglio e delle altre autorità attese e comunicheranno tempestivamente agli organi di informazione qualunque variazione al programma previsto”.