Economia

Roberto Bertoli nominato amministratore unico di Capitalimpresa Spa

Confindustria

Genova. L’Assemblea degli Azionisti di Capitalimpresa Spa si è riunita nella giornata odierna presso la sede di Confindustria Genova, registrando la partecipazione di oltre il 70% de Soci.
Il Presidente Giuseppe Turrin ha illustrato il lavoro svolto dalla Società a sostegno delle Piccole e Medie Imprese liguri in questi dieci anni, ricordando che dal 2004, quando venne costituita dal Presidente Riccardo Garrone, sono state circa 270 le aziende che Capitalimpresa ha assistito nel loro percorso di crescita e di consolidamento sul mercato.

L’Assemblea ha quindi deliberato all’unanimità la nomina di Roberto Bertoli ad Amministratore Unico della Società, con l’incarico di definire un progetto di sviluppo che abbia come obiettivo principale quello di incrementare le attività a sostegno delle PMI liguri e che possa coordinarsi in maniera efficace con gli strumenti pubblicistici di intervento nel settore dell’equity recentemente varati.

Si è provveduto inoltre alla conferma del Collegio Sindacale, composto da Salvatore Canonici (Presidente), da Pietro Pongiglione e da Maurizio Bregante (Sindaci Effettivi).
Infine, l’Assemblea ha espresso il proprio ringraziamento al Consiglio di Amministrazione uscente, al Presidente Giuseppe Turrin e in particolare a Guido Testa, ispiratore e a lungo Amministratore Delegato di Capitalimpresa Spa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.