Politica

Rischio alluvioni, Libera Santa: “Puliamo fiumi e terreni”

Andrea Carannante

Santa Margherita. “Stamani a nome del gruppo Libera Santa ho protocollato una richiesta per ottenere l’autorizzazione ad un gruppo di volontari per la pulizia dei fiumi e dei torrenti, vista la superficialità degli enti preposti nell’affrontare questa emergenza”, a parlare è Andrea Carannante.

Già circa una ventina di cittadini in collaborazione con altre associazioni hanno dato disponibilità nell’operazione di emergenza che prevederebbe alcuni interventi urgenti per scongiurare in caso di forti piogge un disastro annunciato.

“L’obbiettivo primario è quello di raggiungere un livello di sicurezza di base sufficiente a garantire la tranquillità a tutti i cittadini alle attività commerciali e agli edifici – conclude Carannante – Sicuri in una risposta positiva ed in una collaborazione istituzionale anche materiale (con uomini e mezzi) continuiamo a raccogliere le adesioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.