Regione, nasce la sezione Anpi “Sandro Pertini”

anpi sandro pertini

Genova. E’ nata questa mattina in Regione la sezione dell’Anpi dedicata a Sandro Pertini. L’iniziativa, nata in collaborazione con il Cral della Regione, ha visto la partecipazione di Gianni Ponta, 86 anni, partigiano combattente, e di Massimo Bisca rispettivamente vicepresidente e presidente
provinciale dell’Anpi.

”Abbiamo voluto creare questa sezione – ha spiegato Caterina Grisanzio, giovane presidente onorario della Sandro Pertini – perché crediamo importante, soprattutto in momento come questo, mantenere vivi lo spirito e i principi che hanno portato tanti partigiani a mettere a rischio e talvolta a sacrificare la loro
vita nella battaglia per la libertà e la democrazia. Un impegno che deve continuare ancora oggi quando i protagonisti di quel momento storico stanno scomparendo”.

Alla cerimonia sono intervenuti fra gli altri l’assessore Renzo Guccinelli, il consigliere Valter Ferrando e Mino Ronzitti, Presidente dell’Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea.

leggi anche
Mattarella savona stella pertini
La visita
Tra pipe, cappotti, foto e cimeli la casa-museo di Pertini accoglie il presidente Mattarella

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.