Quantcast
Cronaca

Rapallo, giravano in auto con il kit da scasso: denunciati

Rapallo. Perlustravano le strade, tra il campo da Golf e il centro di Rapallo, alla ricerca di un possibile colpo. In macchina, grimaldelli e attrezzi da scasso. E ‘quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo radiomobile di Santa Margherita fermando due persone, un ragazzo e una ragazza a bordo di un’utilitaria.

I militari, durante un servizio di controllo, hanno notato la macchina procedere con fare sospetto e l’hanno fermata. A bordo c’era l’intestataria dell’auto, E.C, una ragazza di 30 anni già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio insime a un cittadino di nazionalità libanese, A.S. 38enne senza fissa dimora. Oltre a due arnesi da scasso e un attrezzo multiuso, per i quali non hanno saputo giustificare il possesso.

Dagli accertamenti è anche emerso che il cittadino extracomunitario risultava sprovvisto del regolare permesso di soggiorno.

E’ scattata così la segnalazione alla Procura, con il relativo sequestro degli arnesi, nonché l’avvio delle pratiche amministrative per l’espulsione del cittadino libanese.

Più informazioni