Cronaca

Rapallo e Santa, nuovo prelievo Arpal: scatta il divieto di balneazione

detriti spiaggia dei cavallini rapallo
Foto d'archivio

Tigullio. Ancora un prelievo di Arpal con valori non conformi ai parametri stabiliti e nel Golfo del Tigullio occidentale scatta ancora una volta il divieto di balneazione. A Rapallo nella zona della spiaggia dei Cavallini e a Santa Margherita sulla spiaggia di Ghiaia.

I comuni si stanno attivando per capire se il problema sia stato causato da qualche sversamento in mare oppure se il maltempo delle ultime ore abbia fatto sballare i valori dei coliformi fecali.

“La coincidenza tra i recenti sversamenti in Piazzale Cagni e lo sforamento dei livelli di escherichia coli in Ghiaia – ha commentato il sindaco di Santa, Roberto De Marchi- accresce l’esasperazione verso lo stato di incuria manutentiva che affligge la nostra rete fognaria. Ribadisco con forza quanto detto lunedì affinché nessuno pensi siano state parole vane: se non ravviseremo in tempi rapidissimi segnali di discontinuità, ci rivolgeremo alle sedi competenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.