Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piaggio Aero, torna la preoccupazione sul futuro. Burlando: “L’azienda ci dica la situazione”

Più informazioni su

Genova. Torna la preoccupazione sul futuro della Piaggio Aero Industries, in attesa del piano industriale da parte dell’azienda aeronautica e con i lavori per la realizzazione del nuovo stabilimento a Villanova d’Albenga che non sono ripartiti ai primi di settembre, condizione (quella del trasferimento del sito finalese) per il via libera all’operazione urbanistica prevista a Finale Ligure.

piaggio aero

Ne ha parlato oggi il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, a margine dell’inaugurazione del nuovo ponte sul Pora a Finalborgo: “Speriamo che la crisi economica non pregiudichi una operazione fondamentale per l’industria ligure. Nei prossimi giorni sapremo se possiamo uscire da questa situazione di incertezza o se ci dobbiamo aspettare altri risvolti negativi”.

“Credo che oggi stesso l’assessore Guccinelli abbia avuto un incontro con i dirigenti Piaggio per capire come stanno le cose sul fronte dell’azionariato, della ricapitalizzazione e di continuità aziendale che non dipendono da noi, anche se è sotto gli occhi di tutti il calo nella vendita di aerei”.

“Come Regione abbiamo sempre sostenuto la Piaggio, dalla formazione ai suoi progetti di sviluppo, fino alla trasformazione delle aree di Finale con il trasferimento dello stabilimento industriale a Villanova d’Albenga. Mi auguro che si possa fare presto quadrato con l’azienda e riuscire così a varare in via definitiva l’operazione” ha concluso il presidente Burlando.