Parco dell'Antola: gli appuntamenti delle Giornate Europee del Patrimonio - Genova 24

Parco dell’Antola: gli appuntamenti delle Giornate Europee del Patrimonio

torriglia

Torriglia. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, indette dal 27 al 29 settembre prossimi, il Parco dell’Antola organizza due eventi che avranno come scenografia un graziosissimo borgo contadino ed un magnifico Castello medievale: Pentema, in comune di Torriglia, in Val Pentemina e il Castello della Pietra di Vobbia.

Sabato 28: “… una notte a Pentema”. Dalle ore 21 visita tematica in notturna del borgo, con lettura di storie e leggende antiche in un paese in cui il tempo sembra essersi fermato… E’ possibile, inoltre, visitare gratuitamente il Museo Cà de Sitta, all’interno di un’abitazione tipica della vallata.

E’ previsto un SERVIZIO NAVETTA GRATUITO da Torriglia e Pentema su prenotazione (contattando il Parco: 010.944175). E’ possibile inoltre cenare, con cena tipica, nella Locanda Il Pettirosso di Pentema (tel. 010.944802).

Si raccomandano i visitatori di presentarsi muniti di torcia elettrica e con scarpe e vestiti adeguati per una passeggiata su stradine di campagna.
Il programma potrebbe subire variazioni a causa delle variazioni meteorologiche.

Per ulteriori informazioni: 349.2269543; per la prenotazione: 010.944175 – info@parcoantola.it

Domenica 29: “visite guidate libere al Castello”. Dalle ore 10.30 il Castello della Pietra di Vobbia spalancherà i suoi portoni a tutti i visitatori che desidereranno immergersi in un’atmosfera medievale a due passi dalla città.

Sono infatti previste visite guidate gratuite ogni ora dalle ore 10.30 alle ore 17.30 senza la necessità di prenotazioni.

Si raccomandano i visitatori di presentarsi con scarpe e vestiti adeguati per una passeggiata su stradine di campagna.

Per ulteriori informazioni contattare il Parco dell’Antola: 010.944175 – info@parcoantola.it.