Quantcast
Politica

Ospedale di Lavagna, Lega Nord: “Ripristinare il posto di polizia”

ospedale lavagna asl4

Lavagna. La Lega Nord in Consiglio Regionale chiede il ripristino del posto di Polizia presso l’Ospedale di Lavagna. Sull’argomento, il capogruppo Francesco Bruzzone ha presentato una interrogazione con risposta in aula, indirizzata al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta.

“La soppressione del posto di polizia presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lavagna, in provincia di Genova, ha comportato un arretramento dell’attività di prevenzione sul territorio”, spiega il Consigliere Regionale, “in quanto la presenza di operatori delle Forze dell’Ordine agevola notevolmente l’immediata individuazione di reati particolarmente allarmanti a livello sociale”.

“Ritengo sia necessario ripristinare velocemente l’attività operativa presso il Pronto Soccorso, per un presidio del quale la comunità e il territorio sentono la mancanza, e per questo mi rivolgo al Governatore Burlando e all’Assessore competente, al fine di sapere se la Regione Liguria intenda intraprendere iniziative tese al repentino ripristino del posto di Polizia presso il Pronto soccorso di Lavagna”, conclude il capogruppo Lega Nord Francesco Bruzzone.